Che cosa è un Bad Sector

Prima di tutto, dovresti sapere che cosa è un settore danneggiato, prima di sapere come risolvere il problema. Disco rigido del computer ha varie componenti svolgere numerose funzioni contemporaneamente. Il 'Platter' è dove tutte le informazioni dal disco rigido è memorizzato. Ciò è ulteriormente suddiviso in 'cluster', che sono fatti di 'settore'. E 'in questi settori che i nostri dati, infine viene memorizzato. Un settore danneggiato è un settore che non può più essere utilizzato a causa di un qualche tipo di danni permanenti. Ciò significa che il numero maggiore di settori danneggiati o meno lo spazio di memoria che il sistema sia per salvare i dati. Ogni volta che si affronta qualsiasi tipo di problema con il sistema, un servizio di recupero dati devono essere immediatamente contattato per timore che il problema aumenta.

Per esempio, quando un computer si avvia in esecuzione lenta, il primo si tende a fare è formattare la partizione. Questo porta solo a ulteriori complicazioni. La situazione va oltre out-of-controllo quando l'unità continua a non funzionare bene. È allora che ci rendiamo conto che dobbiamo ottenere un esperto che ci aiuti, piuttosto che cercare di fare tutto noi stessi!

Un esempio di ciò è quando si ricevono messaggi di errore del tipo: "CRC" o "errore di ridondanza ciclico"

Questo non solo significa che il sistema è in esecuzione la memoria / spazio, ma anche che tutto ciò che i dati sono già presenti sul sistema, è in pericolo. La ragione è semplice, i settori danneggiati sul disco rigido potrebbe avere avuto qualche dati memorizzati su di essi. Questo dato è sicuramente inaccessibile ora, e con essa tutti gli altri dati memorizzati sul disco fisso diventa in via di estinzione. Quando si cerca di accedere a file su settori difettosi, il sistema potrebbe bloccarsi. Ciò conduce ad una perdita completa dei dati.

La soluzione a questo problema è molto semplice. È necessario eseguire controlli regolari per verificare se il disco rigido ha settori danneggiati o meno. Tali verifiche possono essere eseguite con l'ausilio di software come CHKDSK e ScanDisk. Che la scansione del disco rigido e la lista dei settori difettosi. Essi quindi non informano il sistema di file per memorizzare tutti i dati a quei settori in futuro.

Dal momento che quanto sopra è un preventivo, è di alcuna utilità se il vostro sistema è già caduto. In tal caso, si dovrebbe contattare un servizio di recupero dati, piuttosto che perdere la speranza! Hanno gli esperti che possono contribuire a recuperare i dati da hard disk danneggiati.

Stellar servizio di recupero dati, in Italia, altamente affidabile servizio di recupero dati, può venire in vostro soccorso nella situazione di cui sopra. La società ha Classe 100 Clean Rooms, garantendo in tal modo che il disco rigido non è in alcun rischio ulteriore. Essi svolgono il recupero dei dati dal disco danneggiato a causa di qualsiasi ragione, sia esso dovuto a calamità naturali, danni fisici, danni logici.

Nessun commento:

Posta un commento